Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Centro Naturalistico Sammarinese

 

Centro Naturalistico Sammarinese

Il Centro Naturalistico Sammarinese (CNS), è stato istituito nell'ambito del Dipartimento Istituti Culturali della Repubblica di San Marino con lo scopo di creare un polo culturale nel campo delle Scienze Naturali e di contribuire alla diffusione della cultura naturalistica, promuovendo nello stesso tempo la conoscenza e la valorizzazione del pregevole patrimonio naturale e paesaggistico sammarinese.

Le sezioni espositive, dislocate su due piani, comprendono il “Percorso didattico per la conoscenza degli ambienti naturali più significativi del territorio sammarinese” e le strutture espositive dedicate all’Ornitologia, alla Zoologia e alle Scienze della terra.

Le sezioni espositive, dislocate su due piani, comprendono il plastico del territorio, i cinque diorami che riproducono gli ambienti naturali più significativi del territorio sammarinese, il terracquario e le strutture espositive dedicate all'Ornitologia, alla Zoologia e alle Scienze della terra.

Tutti i moduli espositivi contengono fasce descrittive di approfondimento con testi ed illustrazioni che integrano le descrizioni riferite ai singoli reperti.

E' inoltre presente una sala auditorium attrezzata per proiezioni multimediali, lezioni e conferenze.

Il Centro Naturalistico Sammarinese è dotato di attrezzature che consentono la visita anche ai portatori di handicap.

Vai al sito del Centro Naturalistico Sammarinese

 
 

Siti scuole