Sistema scolastico e formativo
Attività formative
Servizi
Legislazione
Osservatorio scuola
Eventi e tempo libero
Notizie
Progetto Accoglienza Giovani Ucraini
Home > Notizie > Archivio notizie
Si comunica che le ISCRIZIONI delle alunne e degli alunni, per l'anno scolastico 2022-2023 sono terminate
La Segreteria di Stato per lIstruzione e la Cultura, lUniversità e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili e il Dipartimento Istruzione cercano volontari per la realizzazione del Progetto Accoglienza nella Scuola Sammarinese per Bambini e Ragazzi Ucraini. Uniniziativa che permetterà alle scuole sammarinesi di partecipare attivamente e solidalmente alle azioni di accoglienza per il popolo ucraino che si stanno organizzando proprio in questi giorni nella Repubblica di San Marino.
Le domande di iscrizione alla Scuola dellInfanzia della Repubblica di San Marino, per lanno scolastico 2022-2023, potranno essere fatte pervenire con Il modulo, in formato pdf compilabile. Ulteriori informazioni QUI
In data 18 febbraio è stato pubblicato il nuovo Decreto-Legge. Nello specifico all'Art. 19 vengono specificate "Disposizioni riguardanti la scuola".
In data 7 dicembre è stato pubblicato il nuovo Decreto-Legge. Nello specifico all'Art. 11 vengono specificate "Disposizioni riguardanti la scuola".
I Lettori con la Valigia sono felici di invitare tutti i bambini e le bambine a partecipare alle letture organizzate sul territorio a partire da martedì 23 novembre...
Sarà Andrea Riccardi a tenere la Lectio Magistralis in programma martedì 19 ottobre durante la cerimonia di inaugurazione dellAnno Accademico 2021-22 dellUniversità degli Studi della Repubblica di San Marino.
La Segreteria Istruzione rende note le Linee Guida per l'a.s. 2021/2022, adottate dal Congresso di Stato con delibera n. 22 del 31 agosto 2021.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del Concorso Meritamente indetto dalla SUMS - Società Unione Mutuo Soccorso. Il progetto ha l'obiettivo di sostenere con un contributo economico i giovani sammarinesi a intraprendere percorsi formativi di alto livello.
Siti scuole