Sistema scolastico e formativo

Attivitą formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie

Portale dell'educazione

Il Portale dell’educazione č nato nel 2001 da un progetto congiunto tra Segreteria di Stato per l’Istruzione e l’Universitą degli Studi di San Marino allo scopo di raccogliere e diffondere informazioni, esperienze e materiali relativi alla scuola e alla didattica.

Negli anni il Portale dell'educazione ha sempre avuto migliaia di contatti settimanali, da parte di utenti sammarinesi e italiani, interessati ai numerosi contenuti disponibili per i vari ordini di scuola.

Ora, dopo oltre un decennio di attivitą, il Portale dell'educazione della Repubblica di San Marino si rinnova nella grafica e nei contenuti. Il restyling grafico e strutturale del portale č stato curato dal Dipartimento della Formazione dell’Universitą di San Marino in collaborazione con la societą ISIS.

Il nuovo Portale dell’educazione si propone di incrementare gradualmente i servizi e le informazioni per docenti, famiglie e studenti. La sezione rinnovata nella grafica e nei contenuti č quella relativa alla parte generale, comune a tutte le scuole. Sono invece ancora in fase di elaborazione i nuovi siti delle scuole sammarinesi.

La nuova veste grafica del Portale e le potenzialitą del suo utilizzo saranno presentate in incontri rivolti alle Scuole, coinvolgendo i Docenti e le Famiglie

Il vecchio sito č ancora consultabile seguendo il link nel banner a destra.

 
 

Siti scuole