Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie > Archivio notizie

Mediterranea 19 - Biennale Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo

School of Waters

Parteciperanno anche gli studenti e i docenti delle Scuole sammarinesi di ogni ordine e grado alla Biennale dei Giovani Artisti. Sono stati coinvolti circa 1.500 studenti e 100 insegnanti nei laboratori ideati e realizzati in collaborazione con la Galleria Nazionale, l'Università e Musicagiocando (IMS) e domani, 9 giugno 2021, verranno esposti i risultati di questi laboratori didattici.

Il progetto formativo per le Scuole, intitolato Art Drops e finanziato da L'Artistica srl, è stato pensato come una “immersione” nei temi dell’acqua, dell’ambiente e della migrazione, temi cardine della Biennale internazionale d'arte "School of Waters", ospitata dalla Repubblica di San Marino fino al 31 ottobre.

La presenza di artisti e di un evento così importante è stata colta come una opportunità per condurre un ampio percorso formativo, all'interno delle scuole, sull'arte contemporanea e sui contenuti sociali proposti.

Il momento espositivo è dedicato ai familiari e agli amici degli studenti che hanno preso parte all’iniziativa, all’intera cittadinanza, ai turisti, e a tutti coloro che sono interessati a scoprire questo articolato progetto di didattica e mediazione.

Per fruire di tutte le sedi espositive, sono state programmate delle visite guidate nella giornata di mercoledì 9 giugno, che partiranno dalla Galleria Nazione di San Marino, precedute da un’introduzione sul progetto, alle ore 17.00, 18.00 e 19.00; per questioni di contingentamento è consigliata la prenotazione (gallerianazionale@pa.sm).

 

Fonte: Libertas.sm

 
 

Siti scuole