Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA MEDIA A.S. 2024-2025

Le iscrizioni alla Scuola Media della Repubblica di San Marino, per l’anno scolastico 2024-2025, saranno effettuate

da lunedì 8 aprile a sabato 13 aprile 2024

Possono essere iscritti alla Scuola Media i cittadini sammarinesi, i residenti e coloro che sono in possesso del permesso di soggiorno. Alunne e alunni che stanno già frequentando le classi prima e seconda verranno iscritti d’ufficio.

La procedura di iscrizione alla Scuola Media è completamente on-line, accessibile a partire da lunedì 8 aprile attraverso il link pubblicato in fondo a questa pagina:

Il Documento di Valutazione e il Certificato delle Competenze di alunne/i provenienti dalla Scuola Elementare della Repubblica di San Marino saranno acquisiti d’ufficio. Negli altri casi, i documenti dovranno essere consegnati alla Scuola Media entro il 30 giugno 2024.

Per ulteriori informazioni, o risolvere difficoltà nelle procedure di iscrizione on-line, gli utenti possono chiedere aiuto ai seguenti contatti della Scuola Media dedicati all’iscrizione:

Nella domanda la famiglia può scegliere l’iscrizione a una delle due sedi. Per ragioni legate al trasporto scolastico, di norma le iscrizioni vengono indirizzate nella sede di:

Nel caso in cui il numero di domande di iscrizione per una sede superasse la capienza massima stabilita dal Servizio di Prevenzione e Protezione, queste saranno accettate sulla base del “Regolamento per la formazione delle classi prime nella Scuola Media”.

 

 
 

Siti scuole