Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Home > Sistema scolastico e formativo > Scuola dell'Infanzia

 

Scuola dell'Infanzia

La Scuola dell'Infanzia ha durata di tre anni a partire dal terzo anno di vita del bambino. L'iscrizione è gratuita così come la frequenza.

Le iscrizioni sono riservate ai cittadini sammarinesi, ai residenti e a coloro che sono in possesso di permesso di soggiorno. L'ingresso nella Scuola dell'Infanzia avviene:

La Scuola dell'Infanzia comprende 14 plessi scolastici, distribuiti sui nove castelli del territorio e afferenti a un’unica dirigenza. Il servizio effettua un orario di apertura dalle 8:00 alle 16:00 oppure dalle 8:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì secondo il calendario scolastico; presso ogni plesso funziona il servizio mensa, alla cui gestione partecipano anche i genitori.

L'insegnante specialista di Educazione Fisica cura il conseguimento degli obiettivi previsti dall'area della corporeità, in collaborazione con gli insegnanti dei plessi; utilizzano per l'attività didattica palestre, campi sportivi, percorsi specifici e piscine presenti sul territorio.

La Scuola dell'Infanzia è supportata dalla Ludoteca Pologioco e dal Centro di Documentazione, che svolge funzioni di informazione, documentazione e formazione.

Per maggiori informazioni: www.infanzia.educazione.sm

 
 

Siti scuole