Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie

1° Summit Internazionale Giovanile sul Turismo (GYTS)

Bando rivolto ragazze e ragazzi dai 12 ai 18 anni.

UNWTO, l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che si occupa della promozione del turismo responsabile, sostenibile e accessibile a tutti organizza il 1° Summit Internazionale Giovanile sul Turismo (GYTS).

Nel GYTS i giovani svilupperanno, condivideranno e discuteranno le loro idee innovative, visioni e proposte per il futuro di un turismo sostenibile all’interno del quadro globale dell’Agenda 2030 e dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). I partecipanti esploreranno i diversi aspetti del turismo responsabile e sostenibile attraverso una serie di attività: workshop, tavole rotonde, approfondimenti, sessioni plenarie, attività culturali e sportive e simulazioni di un’Assemblea Generale dell’UNWTO.

L’evento è rivolto a ragazze e ragazzi dai 12 ai 18 anni e vi parteciperanno esponenti delle Nazioni Unite, rappresentanti dell’industria del turismo, celebrità mondiali ed esperti del mondo del turismo.

Il 1° Summit Internazionale Giovanile sul Turismo si terrà a Sorrento dal 23 al 25 agosto 2021. UNWTO ha riservato 2 (due) posti per giovani sammarinesi. Il costo del soggiorno è a carico dell’UNWTO mentre il costo del viaggio ed eventuali assicurazioni infortuni o mediche dovrà essere sostenuto dai partecipanti.

Per essere uno/una dei due partecipanti sammarinesi al 1° Summit Internazionale Giovanile sul Turismo (GYTS), invia una mail a: amministrazione.istruzione@pa.sm entro le ore 12:00 di lunedì 14 giugno 2021.
La mail dovrà contenere nell’oggetto la dicitura: PARTECIPAZIONE AL GYTS. Il corpo della mail dovrà contenere le seguenti informazioni:

Le domande pervenute incomplete o dopo la scadenza dei termini di presentazione non verranno accettate.

 
 

Siti scuole