Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie

Aggiornamento delle disposizioni per allentamento delle misure di gestione dell'epidemia da Covid-19

Decreto-Legge 01 giugno 2021 n. 97

 

In data 1 giugno 2021 è stato pubblicato il nuovo Decreto-Legge nel quale all'Art. 6 vengono specificate le "Disposizioni riguardanti la scuola".

 

Art. 6

(Disposizioni riguardanti la scuola)

 

1. È esentato dall’obbligo dell’uso della mascherina all’interno e all’esterno dell’edificio scolastico il personale vaccinato del corpo docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado.

2. Per il personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado non vaccinato e non vaccinabile vige l’obbligo di indossare continuativamente la mascherina all’interno e all’esterno dell’edificio scolastico.

3. L’obb ligo di indossare la mascherina al banco decade per tutti gli alunni e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, nonché per Istituto Musicale Sammarinese e Università.

4. Laddove non è garantito un adeguato ricambio di aria secondo le prescrizion i ricevute e nei casi in cui non sia possibile rispettare il distanziamento, l’uso della mascherina è obbligatorio.

5. È facoltà dei Dipartimenti ISS in accordo con il Dipartimento Istruzione modificare prescrizioni di cui al presente articolo emanando ap posita circolare.

 
 

Siti scuole