Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie

Un Monte di Libri

Letture ad alta voce nei 9 Castelli per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni (e non solo!)

La Ludoteca Pologioco, nell’ambito delle proprie attività ludiche e socio culturali, ha il piacere di presentare

“Un Monte di Libri”

L’iniziativa, patrocinata dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, rientra nel progetto “Lettura ad Alta Voce”, la cui finalità è quella di promuovere la lettura e avvicinare le bambine e i bambini, fin dalla tenera età, ai libri.

I lettori e le lettrici volontari, che hanno partecipato al corso di formazione “Quali voci? Quali libri?” tenuto dall’esperta Alessia Canducci, in collaborazione con la Ludoteca e le Giunte di Castello, saranno promotori di incontri di lettura ad alta voce dedicati alle bambine e ai bambini della fascia 3-6 anni e alle loro famiglie.

A partire dal 23 giugno, con cadenza settimanale, i lettori seguiranno un itinerario che toccherà tutti i Castelli della Repubblica, organizzando degli incontri della durata di circa 40 minuti con inizio alle 17:30 e alle 18:30. In queste occasioni, grazie alla collaborazione con la Biblioteca di Stato, sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino e dal mese di luglio tutti i libri dedicati alla fascia 3-6 anni saranno disponibili per il prestito presso la biblioteca del Centro Sociale di Dogana.

 

 
 

Siti scuole