Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Home > Notizie

Proteggi te stesso e la tua scuola

Mercoledì 10 marzo 2021 è stata avviata, nel plesso scolastico di Faetano Il Mulino, la campagna pubblicitaria “ Proteggi te stesso e la tua scuola ”, promossa dalle Segreterie di Stato per l’Istruzione e per la Sanità.

Tale iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le alunne e gli alunni della Scuola Elementare all’adozione di buone prassi per contrastare la diffusione del virus SARS-CoV-2.

Al fine di divulgare più efficacemente tale messaggio, è stato realizzato un breve video in cui i protagonisti sono i bambini della classe quinta di Faetano che, con creatività e simpatia, ricordano ai loro coetanei i comportamenti che possono “mettere ko il virus”.

Dall’Agenzia Evolvency, responsabile della campagna, sono stati predisposti kit per la sanificazione delle mani e materiale informativo da consegnare agli scolari di tutti i plessi per rafforzare i contenuti espressi nel video.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla gentile sponsorizzazione di Cassa di Risparmio e di Marlù Gioielli.

 
 

Video

Proteggi te stesso e la tua scuola

Siti scuole