Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie

Ulteriori disposizioni per il contrasto alla diffusione dell'epidemia da Covid-19

Decreto-Legge 26 novembre 2020 n. 206

 

In data 26 novembre è stato pubblicato il nuovo Decreto-Legge. Nello specifico, all'Art. 5 vengono specificate "Misure urgenti per le scuole".

Art. 5

(Mi sure urgenti per le scuole)

1.     È previsto l’obbligo di tenere sempre ben indossata la mascherina nelle scuole per studenti al di sopra dei sei anni di età salvo per il tempo necessario al consumo dei pasti, nello svolgimento di attività motoria e durante le interrogazioni che dovranno essere effettuate dal banco, nonché durante l’outdoor education se viene mantenuta la distanza.

2.      È prevista la didattica a distanza per tutte le classi della Scuola Secondaria Superiore a partire da lunedì 30 novembre e fin o al 23 dicembre 2020. Il Congresso di Stato, sentiti i Segretari di Stato competenti, può con delibera anticipare o prorogare il termine ovvero definire modalità di didattica in forma mista. I docenti tengono le proprie lezioni dall’interno dell’istituto scolastico. Il personale non docente della Scuola Secondaria Superiore è utilizzato dall’Ufficio Gestione del Personale in collaborazione col Dipartimento Istruzione, per sostituzioni negli altri ordini scolastici.

3.      Si raccomanda una frequente igienizzaz ione delle mani, in particolar modo quando lo studente entra in aula e quando torna al proprio banco dopo aver svolto attività didattica.

4.      Per gli alunni con disabilità della Scuola Secondaria Superiore le lezioni continuano in presenza.

 
 

Siti scuole