Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie > Archivio notizie


data 05/06/2023

“MA CHE BEL CASTELLO: IL SITO ARCHEOLOGICO DELLA TANACCIA”

Nelle giornate di giovedì 1 giugno e vener dì 2 giugno 2023 si è concluso il percorso didattico “Ma che bel Castello: il sito ar cheologico della Tanaccia”.

Leggi >>

Continua a leggere: “MA CHE BEL CASTELLO: IL SITO ARCHEOLOGICO DELLA TANACCIA”
 

data 02/06/2023

ARTE E TEATRO

Venerdì 2 giugno alle ore 20.30 presso il teatro Concordia di Borgo, i bambini e le bambine della V ª elementare “Arcobaleno” di Cailungo, concludono l’anno scolastico con lo spettacolo “A spasso nell’arte”.

Il progetto, legato al curricolo di arte, si coniuga al teatro in una combinazione interdisciplinare. L’elaborazione artistica e comunicativa delle esperienze scolastiche culmina nella rappresentazione teatrale per condividere con le famiglie e il territorio il vissuto di questo anno degli alunni e delle alunne e insieme ai loro insegnanti.

Leggi >>

Continua a leggere: ARTE E TEATRO
 

data 01/06/2023

PRESENTAZIONE DEL XLIX ANNUARIO DELLA SCUOLA SUPERIORE

Giovedì 1° giugno 2023, alle ore 18:00, presso il Teatro Titano di Città di San Marino,alla presen za degli Ecc.mi Capitani Reggenti, avrà luogo la presentazione alla cittadinanza del XLIX Annuario della Scuola Superiore.

L’Annuario prosegue una tradizio ne cominciata nell’anno scolastico 1958-1959 dal Preside Francesco Balsimelli e rappresenta un’occa sione preziosa per ripercorrere e condividere i momenti più impor tanti della vita della nostra Scuo la.

Numerosi i contributi a carattere sto rico, lettera rio, artistico e scientifico a testimonian za della vita lità del nostro patrimonio culturale.

Nel corso della serata interverran no le ex studentesse e gli ex stu denti che cinquant’anni fa hanno affrontato l’esame di maturità presso la nostra Scuola.

 

Giacomo Esposito
Dirigente Scuola Superiore

Leggi >>

Continua a leggere: PRESENTAZIONE DEL XLIX ANNUARIO DELLA SCUOLA SUPERIORE
 

data 31/05/2023

ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE

La V^ B alla scoperta della Capitale...

La classe V^B della scuola elementare di Falciano “L’Olivo”, giovedì 11 maggio è partita per scoprire le grandi meraviglie dell’antica Roma.

Dopo varie valutazioni, è stato deciso di recarsi a Roma per la gita scolastica di fine anno perché nel programma di studio di storia vengono affrontati proprio gli antichi Romani.

I tredici alunni, accompagnati dalle maestre Giada Della Valle e Arianna Casanova, sono partiti dal piazzale della scuola alle ore 7.00 e sono giunti a destinazione alle ore 12.00.

Leggi >>

Continua a leggere: ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE
 

data 30/05/2023

MERCATINO DI BENEFICENZA

Venerdì 2 giugno dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 13.00 alle ora 15.30 , la Scuola d’Infanzia di Murata, presso il proprio plesso,  organizza un MERCATINO di SOLIDARIETA' il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna

Bimbi e bimbe e i loro insegnanti vi aspettano!!!

Leggi >>

 

Continua a leggere: MERCATINO DI BENEFICENZA
 

data 30/05/2023

MERCATINO DI BENEFICENZA

Martedì 30 maggio dalle 13.00 alle ora 18.00 , la Scuola d’Infanzia di Domagnano, presso il proprio plesso, organizza un MERCATINO di SOLIDARIETA' il cui ricavato sarà devoluto per aiutare le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.

Bimbi e bimbe e i loro insegnanti vi aspettano!!!

Leggi >>

Continua a leggere: MERCATINO DI BENEFICENZA
 

data 23/05/2023

ISCRIZIONI ISTITUTO MUSICALE 2023 - 2024

Sono aperte le iscrizioni all'Istituto Musicale per l'anno accademico 2023 - 2024

Leggi >>

Continua a leggere: ISCRIZIONI ISTITUTO MUSICALE 2023 - 2024
 

data 22/05/2023

UNIVERSITÀ DI SAN MARINO IN MOSTRA A MILANO

Fino al 31 maggio, l’Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva (AIAP) , ospiterà la mostra degli studenti dell’U niversità della Repubblica di San Marino.

Alla base dell’iniziativa il lavoro svolto nell’ambito del Laboratorio di Co municazione del corso di laurea in Design tenuto dalla docente Lucia Roscini insieme alla tutor Ilaria Ruggeri, con l’obiettivo di realizzare una serie di ‘mostre tascabili’ basandosi sulle foto dei campi di sterminio nazisti, per capire come e se le immagini di quel periodo possono ripor tare l’attenzione su quanto accaduto.

 

Continua a leggere: UNIVERSITÀ DI SAN MARINO IN MOSTRA A MILANO
 

data 19/05/2023

ZOE KOYE VINCE IL PREMIO NAZIONALE DI SCRITTURA DI EMERGENCY

Si svolgerà sabato 27 maggio a Milano la premiazione di Zoe Niamkei Koyè , allieva della classe 2G della Scuola Media di San Marino – Sede di Fonte dell’Ovo, vincitrice della XIII edizione del Premio Nazionale Teresa Sarti Strada.

Il premio consiste nel versamento alla scuola di 800 € da destinarsi a fini didattici.

 

Continua a leggere: ZOE KOYE VINCE IL PREMIO NAZIONALE DI SCRITTURA DI EMERGENCY
 

data 18/05/2023

ISCRIZIONE SCUOLE MEDIE a.s. 2023 - 2024

 

 

Da lunedì 22 maggio a sabato 27 maggio 2023, 

sono aperte le iscrizione alla Scuola Media

per l’anno scolastico 2023 – 2024.

 

Continua a leggere: ISCRIZIONE SCUOLE MEDIE a.s. 2023 - 2024
 

Pagina  3/26
> > 
< < 

Siti scuole