Sistema scolastico e formativo

Attivitą formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie > Archivio notizie

THE FACES OF INNOCENCE

Mostra fotografica presentata dalla Scuola Elmentare di San Marino

La Direzione della Scuola Elementare presenta il Progetto “Art in School” rivolto alle alunne e agli alunni della scuola primaria, con l’intento di diffondere empatia tra i bambini riguardo a differenze di etnia, genere e religione. Al contempo, il progetto mira a far crescere nei giovani la passione per la fotografia quale arte espressiva.

L’iniziativa coinvolge 245 scuole nel mondo grazie alla Fondazione Americana "Besharat Arts Foundation" di Atlanta che ha messo a disposizione 16 mila opere, di cui 120 fotografie donate dall’Ambassador Saro Di Bartolo alla Scuola Elementare di San Marino. Le foto sono realizzate da quattro fotografi di fama internazionale: David Lazar, Simon Lister, Hartmut Schwarzbach e lo stesso Saro Di Bartolo.

Nell’ambito del progetto, la Direzione della Scuola Elementare, in collaborazione con gli Istituti Culturali, organizza, presso la Pinacoteca San Francesco, la mostra fotografica “The Faces of Innocence”, aperta al pubblico dal 17 novembre al 31 dicembre 2022.

Orario di apertura: dalle ore 9:00 alle ore 16:30.

Successivamente, a partire da gennaio 2023, la mostra sarą esposta in permanenza nei locali delle scuole elementari.

 
 

Siti scuole