Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie > Archivio notizie

Ulteriori disposizioni per allentamento delle misure di gestione dell'epidemia da Covid-19

Decreto-Legge 30 aprile 2021 n. 85

 

In data 30 aprile 2021 è stato pubblicato il nuovo Decreto-Legge nel quale all'Art. 9 vengono specificate le "Disposizioni riguardanti la scuola".

 

Art. 9

(Disposizioni riguardanti la scuola)

1. È esentato dall’obbligo dell’uso della mascherina all’interno e all’esterno dell’ edificio scolastico il personale vaccinato del corpo docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado.

2. Per il personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado non vaccinato e non vaccinabile vige l’obbligo di indossare cont inuativamente la mascherina all’interno e all’esterno dell’edificio scolastico.

3. Gli studenti vaccinati della Scuola Secondaria Superiore, del CFP, dell’Istituto Musicale Sammarinese e dell’Università sono esentati dall’obbligo dell’uso della mascherina all’interno dell’edificio scolastico.

4. Gli studenti non vaccinati e non vaccinabili della Scuola Secondaria Superiore, del CFP, dell’Istituto Musicale Sammarinese e dell’Università sono tenuti ad indossare la mascherina all’interno dell’edificio scolas tico ogni qualvolta non siano seduti al banco.

5. L’obbligo di indossare la mascherina al banco decade per tutti gli alunni e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, nonché per IMS e Università.

6. Laddove non è garantito un adeguato ricambio di aria secondo le prescrizioni ricevute e nei casi in cui non sia possibile rispettare il distanziamento, l’uso della mascherina è obbligatorio.

7. È facoltà dei Dipartimenti ISS in accordo con il Dipartimento Istruzione modificare prescrizioni di cui al presente articolo emanando apposita circolare

 
 

Siti scuole