Sistema scolastico e formativo

Attività formative

Servizi

Legislazione

Osservatorio scuola

Eventi e tempo libero

Notizie

Progetto Accoglienza Giovani Ucraini

Home > Notizie > Archivio notizie

"Anche i muri lo dicono"

Concorso Murales

Nove murales nelle piazze e nei luoghi pubblici di San Marino, ideati da bambini e ragazzi sotto i 25 anni per esprimere messaggi contro la violenza sulle donne e di genere. Questo è il risultato a cui tende questo concorso organizzato dall’Unione Sammarinese Lavoratori (USL) e dall’Unione Consumatori Sammarinesi (UCS) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e le Giunte di Castello, presentato alla stampa lunedì 6 settembre.

L’iniziativa, che punta innanzitutto sul coinvolgimento delle scuole e degli enti di formazione sammarinesi, dalle scuole dall’infanzia all’Università, si traduce in un Contest aperto a disegni presentati in formato A3 e realizzati sia da singoli che da gruppi. In una seconda fase, dopo la pronuncia di una giuria composta da cinque membri, gli elaborati scelti verranno riprodotti nei nove murales, uno per ciascun Castello del Titano.

Due i temi previsti, entrambi con la premessa “anche i muri lo dicono”: “ basta con la violenza” e “ insieme per l’uguaglianza di genere e le pari opportunità”.

Gli elaborati potranno essere consegnati dal 20 settembre al 29 ottobre.

Nel bando sono specificate tutte le modalità di consegna degli elaborati.

 
 

Siti scuole